ALLONTANAMENTO VOLATILI EMILIA ROMAGNA

Parmainquota.it ha sviluppato negli anni sistemi per allontanare i piccioni e i volatili in genere con dissuasori sia meccanici sia elettronici. Gli impianti meccanici comprendono dissuasori a punte arrotandate, dissuasori elettrostatici e dissuasori a rete. Mentre i sistemi elettronici comprendono dissuasori vocali e ad ultrasuoni.

L'esperienza maturata sinora, progettuale ed installativa, ci consente di realizzare impianti su misura per ogni struttura, idonei non solo a risolvere il problema dei volatili nel modo più adeguato e funzionale, ma anche e soprattutto con il minore impatto estetico possibile. Tramite sopralluoghi mirati, rilievi fotografiche e planimetrie eventualmente disponibili, siamo in grado di realizzare progetti ad elevata fattibilità costruttiva ed estetica e di pianificare tutte le modalità operative per l'esecuzione del lavoro al fine di ottenere un risultato che duri nel tempo. Siamo inoltre specializzati nell'eseguire impianti su monumenti e statue.

LE SOLUZIONI ANTIPICCIONI A PARMA E IN EMILIA ROMAGNA

 

DISSUASORI ANTIPICCIONI INNOQUI

i Respingitori ad aghi metallici comunemente usati per impedire la posa dei colombi sono altamente lesivi, causano infatti ferite che portano spesso alla morte dei volatili che vi si posano.
Dato che tali sistemi sono facilmente sostituibili con dissuasori sintetici a punte arrotondate, perpendicolari alla base, non più lunghe di 8,5 cm, efficaci ma innocui, applicare gli altri tipi comporta la cosciente assunzione del rischio di uccidere o ferire i volatili e quindi la violazione delle vigenti normative penali contro il maltrattamento di animali.(Artt.544bis e ter del Codice Penale).
Auspichiamo pertanto che Clienti privati, Enti e Comuni seguano l'esempio dell'ordinanza del Comune di Milano del 6-6-2008 che prescrive di utilizzare Dissuasori in plastica non cruenti.

RETI ANTIPICCIONI

L'installazione delle Reti antipiccioni serve ad evitare che gli uccelli danneggino caseggiati, tetti e capannoni industriali e monumenti di interesse storico artistico. Tali reti di protezione  limitano l'intrusione di volatili all'interno delle aree interessate.

IMPIANTI ELETTROSTATICI

Il Sistema antipiccione elettrostatico è, in questo momento, il metodo più efficacie per allontanare i piccioni dalle strutture in quanto agisce direttamente con impulsi elettrici ai quali i piccioni sono sensibili e li allontana senza arrecare loro alcun danno. Il sistema di allontanamento volatili elettrostatico, se mantenuto efficiente, garantisce un buon risultato nel tempo.
     
     

Si effettuano disinfestazioni e lavaggi di sottotetti e facciate.

+39 347 182 31 01

News & eventi

Nuovo sito web [ Approfondisci ]

L.R. Emilia Romagna "obbligatoria l'installazione di dispositivi anticaduta"[Approfondisci ]

Seguici su